Ricerca

Visitatori

Viandanti del blog...

Avvertenze agli utenti

In questo blog vengono discusse piante di tutti i tipi, da quelle che trovano impiego nella medicina moderna come farmaci a quelle che trovano impiego solo nel campo erboristico, piante ornamentali, per cosmesi, da frutto, alberi, ecc. Essendo anche discusse specie botaniche velenose o tossiche si tende a precisare e sottolineare il fatto che esse vengono discusse e trattate solo a scopo illustrativo, gli usi tradizionali o attuali delle stesse non fanno riferimento né a prescrizioni né a consigli medici o di altra natura,

Per quanto riguarda invece la sezione delle piante impiegate nella cosmetica o fitocosmesi, le indicazioni o riferimenti agli abbinamenti sono sempre indicativi ed illustrativi, senza considerare che le stesse hanno trovato spesso e volentieri in passato come oggi anche un impiego terapeutico, non solo nella cosmetica o nell'aromaterapia.

In generale le piante descritte sono trattate dalla descrizione all'impiego solo a scopo illustrativo e per raccontare anche l'uso che se ne fa in altre culture, il valore simbolico, i miti legati alle piante stesse.

Pertanto:

Vivere il Medioevo NON può essere ritenuto responsabile per l'uso di tali informazioni, né per qualsiasi tipo di danno conseguente dall'uso delle stesse.

Ogni lettore o visitatore del sito "Erbario Medievale" è responsabile di sè stesso e delle sue azioni.


Se si sta cercando un consiglio specifico o delle indicazioni in relazione disturbi e quant'altro si consiglia vivamente di rivolgercisi ad un medico o a chi è professionalmente e legalmente abilitato e/o riconosciuto per dare delle risposte specifiche in un preciso ambito, anche nel campo della cosmetica.

Buona navigazione!

0 Commentarium: